Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

 

Per tutti gli oggetti in vendita su Foto AD viene emesso scontrino fiscale al momento della spedizione. Per questo motivo sono coperti da garanzia italiana con validità di due anni dalla data dello scontrino fiscale.

Il materiale usato, a cui è riservata una parte apposita di questo sito, è coperto da garanzia 1 anno. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la scala di valutazione nel menu USATO.

 

La spedizione avviene sempre tramite corriere tracciabile.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Foto AD S.r.l. con sede in strada Giuseppe Mazzini a Parma (tutti i riferimenti sono riproposti in ogni pagina del sito) tramite il sito web www.fotoad.it.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.fotoad.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Foto AD S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Foto AD S.r.l., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste nel sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Foto AD S.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.fotoad.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Foto AD S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Foto AD S.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Foto AD S.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Foto AD S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Nel sito www.fotoad.it sono indicate le disponibilità indicative dei prodotti al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, Foto AD S.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

 

Modalità di pagamento e consegna

1. Ad ordine inoltrato sarà possibile effettuare il pagamento tramite una delle seguenti modalità:

  • Bonifico Bancario
  • Carta di credito
  • Paypal

Il pagamento deve essere eseguito entro e non oltre 24 ore dalla data di inserimento dell’ordine, pena l’annullamento dello stesso.
L’ordine verrà evaso entro 48/72h lavorative dalla ricezione del pagamento solo per la merce indicata in disponibilità immediata. Per merce non in disponibilità immediata i tempi dovranno essere concordati per iscritto.

2. Foto AD S.r.l. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

3. Per ogni ordine effettuato, Foto AD S.r.l. emette documento di vendita del materiale spedito in base alle informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento di vendita.

4. Le spese di spedizione potrebbero essere a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

5. Nessuna responsabilità può essere imputata a Foto AD S.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

6. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere specificandone il motivo di tale riserva (ad esempio: pacco danneggiato, collo mancante, ecc…). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, tramite lettera raccomandata a.r. da inoltrare al corriere (ai sensi dell’ art.1698 del codice civile).

 

Diritto di recesso

1. Ai sensi del Decreto Legislativo n° 21 del 21 febbraio 2014 che attua la direttiva 2011/83/UE, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Foto AD S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Foto AD S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Foto AD s.r.l.
strada Giuseppe Mazzini 39
43121 Parma

oppure, in alternativa, via mail a: fotoad@pec.it.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

– il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Foto AD S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– Foto AD S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Foto AD S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Verrà utilizzata solo ed esclusivamente la modalità utilizzata dal cliente per il pagamento. Non sarà mai consentito il rimborso con modalità diversa. Nel caso di rimborso con bonifico bancario sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Foto AD S.r.l. accerti:

  • l’utilizzo del prodotto;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Foto AD S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Visita la pagina Facebook
Visita la pagina Facebook
0