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FOTO AD srl

via Agostino Berenini 85
43036 Fidenza (Parma)

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tel. 329 6670132

 

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INFORMATIVA PRIVACY

 

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2 – Titolare del trattamento

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3 – Luogo trattamento dati

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2. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati a tal fine presso la relativa sede.

 

4 – Base giuridica del trattamento

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2. Il consenso è facoltativo e può essere revocato in qualsiasi momento mediante richiesta inviata a mezzo email a amministrazione@fotoad.it precisando che, in tal caso, in assenza di consenso non potranno essere erogati alcuni servizi e la navigazione sul sito web potrebbe essere compromessa.

 

5 – Cookies

1. In questa sezione viene descritto in che modo questo Sito e terze parti utilizzano i cookie e tecnologie similari. L’utilizzo dei cookie avviene nel rispetto della relativa normativa europea (direttiva 2009/136/CE ha modificato la direttiva 2002/58/CE “E Privacy) e nazionale (Provvedimento Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 e successivi chiarimenti nonché Linee Guida cookie e altri strumenti di tracciamento del 10 giugno 2021 n.231).

2. Per avere informazioni complete riguardo ai cookies visitare la nostra cookie policy: https://fotoad.it/wp/cookies-policy/.

 

6 – Tipologia di trattamento dati

1. Il trattamento dei dati personali è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento per finalità di fornire informazioni circa l’attività di FotoAD.it ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. f) del Regolamento UE 2016/679, nel rispetto di quanto previsto dal medesimo Regolamento.

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– indirizzo internet protocol (IP);

– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);

– data e orario di visita;

– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

– eventualmente il numero di click.

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7 – Tipologia di dati acquisti

1. FotoAD.it raccoglie i dati degli utenti direttamente dal sito o da terze parti. I dati sono necessari per la navigazione del sito.

2. I dati raccolti sono da FotoAD.it sono:

– nome
– cognome
– telefono
– email
– indirizzo spedizione
– indirizzo fatturazione
– partita IVA

 

8 – Dati forniti dall’utente

1. Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio.

2. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.

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4. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

5. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

9 – Finalità del trattamento dati

1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati per finalità sopra indicate e per le seguenti finalità:

richiesta dati per finalità di invio newsletter e campagne pubblicitarie

 

10 – Conservazione Dati

1. Conformemente a quanto prescritto dall’art. 5.1(c) del Regolamento, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati da FotoAD.it sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati saranno trattati solo nella misura necessaria per il conseguimento delle finalità indicate nella presente Policy.

2. I dati verranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità in concreto perseguite e, in ogni caso, il criterio utilizzato per determinare il periodo di conservazione è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento e limitazione della conservazione.

3. Nello specifico, i dati verranno conservati per i seguenti periodi:

un anno

4. I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.

 

11 – Pagamenti

1. FotoAD.it utilizza servizi di pagamento per eseguire pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. FotoAD.it non raccoglie o acquisisce i dati usati per il pagamento.

2. I dati per il pagamento sono raccolti e acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento, come l’ente carta di credito, Paypal, Stripe o simili. Questi servizi possono effettuare invio di messaggi verso l’utente, per esempio email o sms di notifiche del pagamento.

3. I dati acquisiti e l’utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

PAYPAL
fornitore del servizio: PayPal, Inc.
Finalità del servizio: effettuare pagamenti online
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Privacy Policy: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full

NEXI
fornitore del servizio: Nexi spa.
Finalità del servizio: effettuare pagamenti online
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Privacy Policy: https://www.nexi.it/it/privacy

PAYPLUG
fornitore del servizio: PayPlug, filiale del gruppo BPCE.
Finalità del servizio: effettuare pagamenti online
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Privacy Policy: https://www.payplug.com/privacy-policy

SOISY
fornitore del servizio: Soisy spa.
Finalità del servizio: effettuare pagamenti online
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Privacy Policy:  https://www.soisy.it/privacy-policy/

 

12 – Newsletter

1. Con il consenso previo dell’utente, e tramite registrazione volontaria via email, questo viene inserito in una lista di contatti a cui verranno inviate periodicamente delle email di aggiornamento, anche di promozione e marketing, derivanti dal presente sito.

2. All’utente viene inviata una email (all’indirizzo email indicato) con all’interno un link su cui cliccare per confermare che l’utente sia realmente il proprietario dell’indirizzo email.

3. Dati personali che potrebbero essere raccolti nella newsletter:

– nome
– cognome
– indirizzo email

 

13 – Moduli di contatto

1. L’utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.

2. Dati personali che potrebbero essere raccolti:

– nome
– cognome
– telefono
– eventuale indirizzo email

 

14 – Diritti dell’utente

1. Viene garantito all’utente il rispetto dei suoi diritti nell’ambito della protezione dei dati personali. In linea con quanto ripreso e affermato dal GDPR, in relazione al trattamento dei propri dati personali, l’utente ha diritto di chiedere al Titolare:

• L’accesso: l’utente può chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che lo riguarda, oltre a maggiori chiarimenti circa le informazioni di cui alla presente informativa;

• La rettifica: può chiedere di rettificare o integrare i dati che ha fornito, qualora inesatti o incompleti;

• La cancellazione: può chiedere che i suoi dati vengano cancellati, qualora non siano più necessari alle nostre finalità, in caso di revoca del consenso o opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero sussista un obbligo legale di cancellazione o si riferiscano a soggetti minori di anni quattordici;

• La limitazione: può chiedere che i suoi dati siano trattati solo ai fini della conservazione, con esclusioni di altri trattamenti, per il periodo necessario alla rettifica dei suoi dati, in caso di trattamento illecito per il quale si opponga alla cancellazione, qualora lei debba esercitare i suoi diritti in sede giudiziaria e i dati conservati dal Titolare le possono essere utili e, infine, in caso di opposizione al trattamento e sia in corso una verifica sulla prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto ai suoi.

• L’opposizione: può opporsi in qualunque momento al trattamento dei suoi dati, salvo che vi siano motivi legittimi del Titolare per procedere al trattamento che prevalgano sui suoi, per esempio per l’esercizio o la propria difesa in sede giudiziaria.

• La portabilità: può chiedere di ricevere i suoi dati, o di farli trasmettere ad altro titolare da lei indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

• La revoca: può revocare il suo consenso all’utilizzo di cookie (Cookie Policy) in qualsiasi momento, poiché in questo caso costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa.

2. In qualsiasi momento l’utente può chiedere di esercitare i suddetti diritti a FotoAD.it rivolgendosi all’indirizzo mail: amministrazione@fotoad.it.

3. Inoltre, l’utente ha diritto di proporre reclamo nei confronti dell’Autorità di controllo italiana: “Garante per la Protezione dei Dati Personali” nel caso in cui ritenga che i suoi diritti siano stati violati da FotoAD.it o nel caso in cui non ritenga soddisfacente la risposta di FotoAD.it alle sue richieste.

 

15. Sicurezza dati forniti

1. Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

2. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

 

16. Modifiche al presente documento

1. Il presente documento, che costituisce la privacy policy di questo sito, è pubblicato all’indirizzo:

Privacy Policy

2. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Si invitano gli utenti a consultare periodicamente la presente pagina per essere sempre aggiornati sulle ultime novità legislative.

3. Le versioni precedenti del documento saranno comunque consultabili a questa pagina.

4. Il documento è stato aggiornato in data 20/12/2022 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento (UE) 2016/679.

 


 

 

INFORMATIVA COOKIES

 

1 – Informazioni relative alla cookie policy del sito

1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alla cookie policy del sito FotoAD.it, di proprietà di Andrea Fornari, in riferimento all’utilizzo dei cookies da parte dell’utente.

2. Il presente documento è parte integrante della Privacy Policy del sito https://fotoad.it/wp/privacy-policy/ e dell’informativa in essa contenuta resa ai soggetti interessati ai sensi del Regolamento generale sulla Protezione dei Dati, Regolamento UE n. 679/2016, del codice in materia di protezione dei dati personali, D.Lgs. del 30 giugno 1993, n. 196 e s.m.i., e delle “Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento – 10 giugno 2021”, G.U. n. 163 del 9 luglio 2021.

3. L’informativa è resa esclusivamente per i cookie presenti all’interno del sito FotoAD.it e non anche per cookie presenti su siti esterni raggiungibili attraverso tramite link presenti all’interno del sito stesso.

4.La politica sui cookie può essere periodicamente aggiornata, per cui si consiglia di consultare questo documento ogni volta che si accede al sito, al fine di poter essere correttamente informati su come e perché vengono utilizzati i cookie.

 

2 – Titolare del trattamento dei dati

1. Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.

2. Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è: Andrea Fornari, e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: info@fotoad.it.

 

3 – Cookies

1. L’utilizzo dei cookie avviene nel rispetto della relativa normativa europea (direttiva 2009/136/CE ha modificato la direttiva 2002/58/CE “E Privacy) e nazionale (Provvedimento Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 e successivi chiarimenti nonché Linee Guida cookie e altri strumenti di tracciamento del 10 giugno 2021 n.231).

 

4 – Tipi di Cookies

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3. I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookie. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.

4. Questo sito web può utilizzare, anche in combinazione tra di loro i seguenti tipi di cookie classificati in base alle indicazioni del Garante Privacy e dei Pareri emessi in ambito Europeo dal Gruppo di Lavoro ex art. 29 del GDPR:

Sessione, sono i cookie che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e si cancellano con la chiusura del browser, sono strettamente limitati alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito evitando il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti.

Persistenti, sono i cookie che rimangono memorizzati sul disco rigido del computer fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti/visitatori. Tramite i cookie persistenti i visitatori che accedono al sito (o eventuali altri utenti che impiegano il medesimo computer) vengono automaticamente riconosciuti ad ogni visita. I visitatori possono impostare il browser del computer in modo tale che accetti/rifiuti tutti i cookie o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, per poter valutare se accettarlo o meno. L’utente può, comunque, modificare la configurazione predefinita e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato.

Tecnici, sono i cookie utilizzati per autenticarsi, per usufruire di contenuti multimediali tipo flash player o per consentire la scelta della lingua di navigazione. In generale non è quindi necessario acquisire il consenso preventivo e informato dell’utente. Rientrano in questa fattispecie anche i cookie utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi/le visite al sito solo se utilizzati esclusivamente per scopi statistici e tramite la raccolta di informazioni in forma aggregata.

Cookie di profilazione e marketing. Il loro utilizzo sui terminali degli utenti è vietato se questi non siano stati prima adeguatamente informati e non abbiano prestato al riguardo un valido consenso secondo la tecnica dell’opt-in. Questi tipi di cookie sono, a loro volta, raggruppabili in base alle funzioni che assolvono in:

a) Analitycs. sono i cookie utilizzati per raccogliere ed analizzare informazioni statistiche sugli accessi/le visite al sito web. In alcuni casi, associati ad altre informazioni quali le credenziali inserite per l’accesso ad aree riservate (il proprio indirizzo di posta elettronica e la password), possono essere utilizzate per profilare l’utente (abitudini personali, siti visitati, contenuti scaricati, tipi di interazioni effettuate, ecc.).

b) Widgets, rientrano in questa categoria tutti quei componenti grafici di una interfaccia utente di un programma, che ha lo scopo di facilitare l’utente nell’interazione con il programma stesso. A titolo esemplificativo sono widget i cookie di facebook, twitter.

c) Advertsing, rientrano in questa categoria i cookie utilizzati per fare pubblicità all’interno di un sito. Google, Tradedoubler rientrano in questa categoria.

5 – Cookies tecnici

1. I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice della Privacy).

2. I cookie tecnici non richiedono il consenso preventivo dell’utente. Essi sono utilizzati per consentire il funzionamento del sito e/o per fornire all’Utente un servizio o una funzione che l’Utente ha espressamente richiesto. I cookies garantiscono, quindi, la normale navigazione e fruizione dei Siti, consentendo, anche, di salvare le preferenze espresse dall’Utente e di ottimizzare, così, la sua navigazione. I Siti utilizzano cookie tecnici sia di prima che di terza parte.

3. I cookie tecnici effettivamente utilizzati dal sito, o che potrebbero essere utilizzati dal sito, si dividono in: cookie “user input”: cookie di sessione utilizzati per tenere traccia dei dati forniti dall’utente compilando gli appositi moduli on line (per esempio i moduli presenti durante il procedimento di acquisto per l’inserimento dell’indirizzo di spedizione o di fatturazione) oppure, come accade nel caso del carrello della spesa, per ricordare gli articoli che l’utente ha selezionato e inserito nel carrello, cliccando sull’apposito pulsante;

cookie di autenticazione: cookie utilizzati per identificare l’utente dopo il log-in e consentirgli di autenticarsi e accedere al contenuto e/o alle funzionalità per cui tale log-in è necessario (es: acquisto, accesso all’Area Personale);

altri cookie di funzionalità: cookie che servono ad attivare specifiche funzionalità dei Siti e a memorizzare le scelte effettuate dall’Utente in merito alla visualizzazione delle pagine dei Siti;

“cookie Consent”: cookie che documenta la manifestazione del consenso dell’Utente alla installazione dei cookie di profilazione attraverso il compimento di una delle azioni descritte nel banner/informativa breve, riconosce l’Utente al secondo accesso al sito così da non richiedere nuovamente il consenso all’installazione dei cookie ed ha una durata di 12 mesi.

 

6 – Cookies di terze parti

1. In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer da altri siti e non da quello che si sta visitando.

2. I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti. La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.

 

7 – Cookies analitici

1. I cookie analitici sono utilizzati per raccogliere informazioni statistiche, in forma aggregata o non, sul numero degli utenti che accedono ad un servizio.

2. I cookie analitici utilizzati dalla Società sono cookie di terze parti, poiché non vengono direttamente veicolati da noi ma da soggetti terzi e pertanto non sono installati direttamente dalla Società ma da soggetti terzi.

3. Le piattaforme che rilasciano questo tipo di cookie sono: Google Analytics:
Privacy Policy: https://policies.google.com/privacy?hl=it

Opt out: https://www.google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it

4. I cookie analytics di terza parte sono installati senza il consenso preventivo dell’utente, perché essi sono meno invasisi in quanto anonimizzati, non potendo le terze parti accedere a dati disaggregati di analytics a livello di indirizzo IP.

5. L’utente può bloccare l’installazione dei cookie analytics in qualsiasi momento, senza che la possibilità di visitare il sito d’origine o usufruire del servizio di FotoAD.it sia in qualsiasi modo compromessa. Per sapere come fare, leggi attentamente le informative sui cookie delle terze parti seguendo i link riportati nella tabella qui sopra.

 

8 – Come disabilitare i cookies

1. In occasione della prima visita al nostro Sito, è possibile accettare tutti i cookie cliccando sul tasto “OK” o sul tasto “X” (di chiusura) presenti nel banner o su un qualunque elemento della pagina web esterno al banner stesso.

2. In ogni altro caso e ad ogni successiva visita al Sito, cliccando sul link “Cookie Policy” presente in fondo della homepage del nostro Sito, potrà accedere alla presente informativa e negare il consenso all’installazione dei cookie.

3. È possibile disabilitare i cookies in base al browser utilizzato. Posto che la maggior parte dei browser è programmata in maniera tale da accettare i cookie automaticamente, l’utente potrà scegliere di non riceverne, soprattutto nei casi in cui la terza parte coinvolta non abbia correttamente fornito la possibilità di opt-out, accedendo alle impostazioni del browser e disabilitandone l’utilizzo, secondo le procedure descritte ai seguenti indirizzi:

Microsoft Windows Explorer: https://support.microsoft.com/en-gb/windows/delete-and-manage-cookies-168da b11-0753-043d-7c16-ede5947fc64d#ie=ie-11

Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie Apple Safari: https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac Opera: https://help.opera.com/en/latest/web-preferences/#cookies

4. Se il tuo browser non è presente, puoi fare riferimento alle informazioni sui cookie fornite dal browser stesso. Se utilizzi un telefono cellulare, consulta il relativo manuale per reperire ulteriori informazioni.

5. A seguito di disabilitazione dei cookie attraverso le impostazioni del browser, si ricorda la necessità di provvedere, sempre attraverso le stesse, alla eliminazione di quelli già presenti prima della disabilitazione stessa.

6. La disattivazione dei cookie di terze parti è inoltre possibile attraverso le modalità rese disponibili direttamente dalla società terza titolare per detto trattamento, come indicato ai link riportati nel paragrafo “cookie di terze parti”.

7. Per avere informazioni sui cookie archiviati sul proprio terminale e disattivarli singolarmente si rinvia a www.youronlinechoices.com.

8. Una volta sul sito, accedendo all’area “Le tue scelte” potrai: visualizzare l’elenco delle società terze, nostre partner, che installano cookie sul nostro sito (Società); verificare la presenza e lo stato di attività del cookie installato (Status) e gestire il consenso selettivamente (On/Off). Espandendo la voce dedicata (Info) ad ogni società potrai accedere a più informazioni relative alla società e raggiungere via link la specifica informativa in materia di privacy e cookie.

 

9. Diritti dell’utente

1. In linea con quanto ripreso e affermato dal GDPR, in relazione al trattamento dei propri dati personali, l’utente ha diritto di chiedere al Titolare:

• L’accesso: può chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che la riguarda, oltre a maggiori chiarimenti circa le informazioni di cui alla presente informativa;

• La rettifica: può chiedere di rettificare o integrare i dati che ha fornito, qualora inesatti o incompleti;

• La cancellazione: può chiedere che i suoi dati vengano cancellati, qualora non siano più necessari alle nostre finalità, in caso di revoca del consenso o opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero sussista un obbligo legale di cancellazione o si riferiscano a soggetti minori di anni sedici;

• La limitazione: può chiedere che i suoi dati siano trattati solo ai fini della conservazione, con esclusioni di altri trattamenti, per il periodo necessario alla rettifica dei suoi dati, in caso di trattamento illecito per il quale si opponga alla cancellazione, qualora egli debba esercitare i suoi diritti in sede giudiziaria e i dati conservati dal Titolare gli possono essere utili e, infine, in caso di opposizione al trattamento e sia in corso una verifica sulla prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto ai suoi;

• La revoca: può revocare il suo consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa.

2. In qualsiasi momento l’utente può chiedere di esercitare i suddetti diritti a Andrea Fornari rivolgendosi all’indirizzo mail: info@fotoad.it.

3. L’utente diritto di proporre reclamo nei confronti dell’Autorità di controllo italiana: “Garante per la Protezione dei Dati Personali” nel caso in cui ritenga che i suoi diritti siano stati violati da FotoAD.it e/o da un terzo o nel caso in cui non ritenga soddisfacente la risposta alle sue richieste.

 

 

 

 

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