FAQ

Frequently Asked Question

le Domande più Frequenti

 

In questo spazio rispondiamo alle domande che riceviamo spesso, riguardanti le attrezzature fotografiche nuove o usate.

Contattateci per qualsiasi esigenza, sapremo darvi la giusta risposta.

 

PER INFORMAZIONI CONTATTACI

    • tramite chat (in basso dello schermo a destra)
  •  

    rispondiamo

    da lunedì a sabato 9.30-14.30

    domenica chiuso

clicca sulla domanda per accedere alla risposta

Ho visto un obiettivo che mi interessa, lo avete disponibile?

La disponibilità e i tempi di consegna del materiale sono indicati nel sito. Per dubbi o informazioni in tempo reale potete contattarci, anche via chat (cliccando sull’icona verde nell’angolo in basso a destra), negli orari di negozio che trovate riportati sopra. Foto AD è un negozio reale!

Come posso ordinare, pagare e ricevere gli oggetti che voglio acquistare?

Scegli le apparecchiature che vuoi, inseriscile nel carrello e segui la procedura per effettuare il pagamento.

SCOPRI DI PIU‘ sui metodi di pagamento.

Cerchiamo di fare in modo che sia sempre tutto molto semplice così la vostra esperienza sarà piacevole.

I pagamenti sono sicuri?

Il sito FotoAD utilizza il certificato SSL (Secure Socket Layer) su cui si basa la tecnologia HTTPS che rende sicura la navigazione. Puoi notare il simbolo del lucchetto nel tuo browser, in alto nella barra indirizzi a indicare che la connessione è sicura e ogni dato che invii viene criptato.

Riguardo ai pagamenti FotoAD si avvale di importanti società di servizi bancari (Payplug e Nexi) così da non correre rischi per le transazioni con le carte di credito. Utilizziamo i migliori metodi per la vostra e la nostra sicurezza.

Vorrei una nuova macchina fotografica digitale. Ho del materiale usato, lo ritirate?

Il materiale usato viene attentamente selezionato, verificato e testato così da poter essere valutato. FotoAD ritira solo materiale usato di buona qualità.

Non effettuiamo valutazioni via mail. Il materiale deve essere in negozio per essere testato e valutato accuratamente.

Contattaci al numero riportato nella prima parte di questa pagina o cliccando sull’icona verde in basso a destra che attiva la chat.

SCOPRI DI PIU’ sulla valutazione del materiale usato

Vorrei fare un regalo, potete pensare voi al recapito?

Certo! Nella pagina di riepilogo ordine alla voce “Note” puoi inserire l’indirizzo a cui deve essere spedito l’oggetto così rimarrà traccia della tua segnalazione. Altrimenti puoi contattarci via email, telefono o chat (clicca sull’icona verde qui in basso a destra) prima o dopo il tuo acquisto così che ci prenderemo cura del tuo regalo.

La garanzia è italiana? Come faccio se ho problemi?

FotoAD offre la garanzia italiana di due anni su tutto il materiale fotografico nuovo. Se l’apparecchiatura dovesse richiedere un intervento di assistenza in garanzia provvederemo noi a tutto gratuitamente comprese spedizioni. Non dovrai fare altro che contattarci tramite mail o telefono. Anche in caso di danneggiamento, quindi non in garanzia, possiamo risolvere il problema fornendo un preventivo di riparazione.

La garanzia è fornita anche sul materiale usato e con durata un anno. Anche in questo caso potete contattarci per ogni dettaglio.

I vostri articoli sono destinati al mercato italiano?

Tutte le fotocamere hanno i menù di utilizzo in italiano, manuale di istruzioni in italiano (scaricabile dal sito del produttore) e spina Italiana. Tutti gli articoli in vendita sono destinati al mercato italiano o europeo e non per altri mercati. Per questo motivo FotoAD può offrirvi due anni di garanzia italiana. Le fotocamere con menù inglese non possono essere inviate ai centri assistenza in Italia, per questo motivo non le trattiamo.

Ho comprato una macchina fotografica ma ha il menù inglese , che posso fare?

Sicuramente non è stata acquisita da FotoAd, vendiamo solo materiale destinato al mercato italiano o europeo quindi con interfaccia in italiano. Comprare materiale fotografico destinato ad altri mercati comporta il rischio di gravi problemi di copertura della garanzia, utilizzabilità, riparazioni e di sicurezza. In questo caso non possiamo aiutarvi.

Posso ordinare un articolo che non ho trovato nel sito?

Nuovi articoli vengono inseriti continuamente nel nostro sito. Se non trovi un oggetto FotoAd è pronto ad aiutarti. Vendiamo tutto il materiale delle migliori marche, le più importanti e affidabili, testate nell’esperienza ventennale. Nessun problema a ordinare materiale non presente nel nostro sito.

Contattaci per prezzo e disponibilità al numero di telefono o email riportati in alto oppure tramite la chat, cliccando sull’icona verde in basso a destra.

0
    0
    CARRELLO
    CARRELLO VUOTO!Torna agli acquisti